

Il bollettino neve Dolomiti Superski e il meteo vi da conferma di aver scelto bene
la settimana bianca. Carezza Ski in prossimità alla Val di Fassa è uno dei
comprensori di sci più soleggiati della montagna del Trentino
Alto Adige nelle Dolomiti. In più la preparazione delle piste sulle dolomiti è ineguagliabile.
Nell'area del Dolomiti Superski vi trovate a vostro agio soprattutto nelle escursioni di sci
utilizzando impianti
moderni. Lo skipass del Dolomiti
Superski comprende nelle dodici sottozone 450 impianti di risalita e oltre
1.200km di piste perfettamente preparate. Potete godere appieno anche di discese in snowboard e praticare lo sci di fondo su anello dedicato. A Carezza,
che fa parte del comprensorio Carezza Val di Fassa, vi sono quattro itinerari
diversi.
A fine della terza settimana di gennaio è il raduno degli amanti dello
sci di fondo, la Marcialonga che si estende tra Moena, Canazei e Cavalese.
Questa competizione viene svolta su un percorso di oltre 70km e percorre la Val di
Fassa e la Val di Fiemme. Vi sono oltre 6.000 partecipanti di tutti i paesi
europei.
L'hotel Adler è ideale per la vostra settimana bianca in famgilia, rimane a poca distanza dal comprensorio sciistico di Carezza Ski raggiungibile comodamente con lo skibus oppure con la propria macchina. Arrivati al punto d'accoglienza a poca distanza dall'albergo trovate il parcheggio gratuito (non custodito) e oltre a diversi noleggiatori sci e alla scuola sci anche l'ufficio Skipass che vi emetterà lo skipass di mezza giornata, mattutini o pomeridiani, di giornata intera e plurigiornaliera. Prenotando il pacchetto della settimana bianca intera comprensivo lo skipass di sei giorni, vi è un giorno di skipass in omaggio rispetto all'acquisto di 6 skipass singolari giornalieri, che essi siano della zona Carezza - Val di Fassa, Obereggen Skicenter Latemar - Val di Fiemme o Dolomiti Superski.
Il periodo della settimana bianca ideale è durante i mesi di gennaio e marzo, dove con la vostra famiglia godete in particolar modo le sciate, con impianti veloci e piste poco affollate e maestri di sci sempre disponibili. Invece vi consigliamo di prenotare in tempo le lezioni sci durante il mese di febbraio.
Raggiungere le piste da sci e veramente comodo. Arrivati sull'autostrada A22
a Bolzano Nord percorrete la strada della Val d'Ega e in appena 20 minuti
dall'autostrada raggiungete l'hotel ADLER. In alternativa viaggiate in treno e dalla stazione
di Bolzano vi sono circa 40 minuti (24km) di autobus per raggiungere l'hotel ADLER con
omonima fermata.
Il pacchetto della settimana bianca comprende uno sconto del 10% rispetto alla quota giornaliera. Inoltre
l'offerta settimana bianca comprende il biglietto dei mezzi di trasporto pubblico
nella
Val'd'Ega in modo da raggiungere le piste a Carezza, Obereggen e a Vigo in Val di
Fassa e collega inoltre con Nova Levante e Bolzano. Il prezzo del noleggio
dell'attrezzatura è scontato del 20% per una durata superiore ai quattro
giorni.