mercatini alto adige

mercatini alto adige

dal 3|12 al 4|12
dal 8|12 al 11|12
dal 17|12 al 18|12|2016

Mercatini Alto Adige, a Bolzano, Merano, e Bressanone, fra i mercatini natale più belli in Alto Adige.

La festa di natale è alle porte. Anche in Alto Adige ci prepariamo alla festa più bella dell’anno. Le cittadine dell’Alto Adige offriranno di nuovo i mercatini natale. Il mercatino Bolzano è quello più vicino all’ADLER, appena a mezz’ora dal centro di Bolzano. Dall’hotel ADLER raggiungete comodamente il mercatino natale con i mezzi pubblici. Arrivati in pieno centro non dovete preoccuparvi di parcheggi e potete partire dritti a curiosare fra le bancarelle e gustare il vin brulé. Sempre con i mezzi pubblici, o se preferite in macchina propria, raggiungete gli altri mercatini Alto Adige, come il mercatino Bressanone o il mercatino Merano, entrambi a circa un’ora dall’hotel. Oppure seguite la grande strada dei mercatini natale, includendo quello di Innsbruck, passando poi per il mercatino Vipiteno, seguito dal mercatino Bressanone, e infine raggiungete il mercatino Bolzano.

Come novità da quest’inverno vi è il mercatino al lago di Carezza. Le magie natalizie dei mercatini lago di Carezza in Val d’Ega.

Magie Natalize Carezza, Mercatini Alto Adige

I fine settimana di dicembre avranno luogo le magie natalizie al Lago di Carezza in Val d’Ega. Il marcatino è situato alle sponde dell’innevato e ghiacciato lago di Carezza, circondato dalle Dolomiti del Latemar e Catinaccio, a solo 1km a piedi dall’Hotel ADLER Carezza. Troverete un perocorso al lago che collegherà le 10 bancarelle che sembrano delle grandi lanterne. Vi saranno offerte prodotti tipici e artigianali dell’Alto Adige. Inoltre vi saranno delle sculture di ghiaccio e neve rievocando le leggende delle Dolomiti e del lago di Carezzza. Le figure saranno sovrastate da un presepe a grandezza d’uomo. Delle isole riscaldate con stufe a legna renderanno caloroso i mercatini lago di Carezza.

Le magie natalize sono aperte dalle 10:00 alle 20:00 nei giorni 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2016.

Dopo una giornata intesa di mercatini natale vi rilasserete nella zona benessere dell’ADLER. Oppure partite l’indomani a un escursione neve sulle Dolomiti. Inoltre proprio nell’occasione del Sant’Ambrogio saranno pronte le piste da sci, a pochi minuti dall’hotel ADLER.
Nel periodo dei mercatini Alto Adige e con l’8 dicembre parte l’offerta sci Dolomiti Superski Premiere in combinazione allo Skipass Dolomiti Superski e Val di Fassa. Quest’offerta prevede uno sconto 4 notti al prezzo di 3 in combinazione dello skipass.